f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

8 Idee per una luna di miele in famiglia

8 Idee per un viaggio di nozze con bambini

Condividere la luna di miele con i propri figli può essere ugualmente romantico e indimenticabile, basta scegliere la destinazione giusta!

Eccone alcune:

  • Mauritius: troverete un mare incantevole e spiagge sicure che digradano dolcemente, strutture adatte alle famiglie e attente ai più piccoli ( molte hanno addirittura la biberoneria!). Ma a Mauritius non c’è solo mare, rimarrete incantati da quello che l’entroterra sa offrire: Foreste, vulcani, parchi e riserve naturali, piantagioni, villaggi tipici, giardini botanici e abitazioni in stile coloniale.

 

  • Florida: un viaggio on the road facile e dalle brevi distanze che offre esperienze per tutti i gusti: dalla visita di città come Miami ai parchi tematici di Orlando, le escursioni nella natura delle Everglades e delle isole Keys fino all’emozionante visita di Cape Canaveral e della space coast… ed infine mare e spiagge dove potervi rilassare fra una tappa e l’altra!

 

  • Crociere: la crociera è la soluzione ideale per chi vuole abbinare la visita e la scoperta di più luoghi con la comodità di non dover effettuare ogni volta dei trasferimenti e di avere tutti i servizi a bordo ( bar, ristoranti, piscine, spa e attività di ogni tipo!) , questo rende sicuramente molto più facile e comodo viaggiare con bimbi al seguito! Riguardo alle destinazioni c’è davvero l’imbarazzo della scelta: dal mediterraneo al nord Europa, dai Caraibi all’Asia, o mete più particolari come l’Alaska, l’Artico o le Hawaii. Visto che parliamo di viaggi con bambini come non dimenticare inoltre le Crociere marchiate Disney, invece per chi preferisce un’atmosfera più intima un bell’idea è quella di una crociera in catamarano nei più bei mari al mondo: Caraibi, Maldive, Polinesia o Seychelles.

 

  • Sudafrica: il punto di forza di questo viaggio è sicuramente l’incontro con gli animali, i vostri figli non potranno mai dimenticare il primo incontro con meravigliosi animali africani, come leoni, elefanti, giraffe ma anche balene e pinguini che si trovano lungo la costa della penisola del capo. E’ il luogo ideale per fare un Safari in tutta sicurezza poiché sono presenti numerosi parchi malaria-free e lodge adatti alle famiglie.

 

  • Marsa Matrouh: si trova a pochissime ore di volo dall’Italia, affacciata sul mar mediterraneo, qui potrete trovare un mare caraibico con spiagge di sabbia bianca finissima, il relax più totale e strutture a 5 stelle con tantissimi servizi e comodità a prezzi accessibili. Questa è la vacanza “all inclusive” per eccellenza.  L’acqua, a differenza che in altre zone dell’Egitto, e sicura e potabile. Inoltre per chi vuole è possibile fare escursioni  per visitare  le oasi nel deserto e le città di Alessandria, El Alamein e il Cairo.

 

  • Messico: I punti di forza sono sempre le spiagge e i villaggi turistici, ma in più qui troviamo un’ampissima varietà di escursioni, visite ed esperienze che si possono fare, ad esempio: ammirare i templi maya, fare un tuffo nei cenotes, scoprire la foresta pluviale con i suoi animali, conoscere le tradizioni locali, fare snorkeling e nuotare con gli squali balena (enormi ma innocui), e molto altro ancora..!

 

  • Parchi degli Stati Uniti e del Canada: chi lo dice che un viaggio negli Stati Uniti on the road non sia adatto anche ai più piccoli? L’importante è definire un itinerario “ slow” a misura di famiglia, senza trasferimenti troppo lunghi e i giusti tempi per godere di ogni tappa.. Arches National Park, Monument Valley, Grand canyon, Zion National Park… Solamente sentendoli nominare ci si immagina spazi immensi, spettacolari formazioni rocciose, terra rossa, colori vividi, ma anche il verde, la natura e gli animali di Yellowstone o del Canada come il Banff, il Jaspers National Park o anche la zona di Vancouver.

 

  • Emirati Arabi e Oman: Due destinazioni a poco più di sei ore di volo dall’Italia, sicure e che affascineranno i bimbi . Dubai e Abu Dhabi sono città in continuo fermento e trasformazione, fatte di grattacieli sempre più alti, di costruzioni futuristiche ma anche di tradizioni e cultura araba, che si fondono alla modernità in una insolita suggestione. L’Oman invece è soprattutto un paese ricco di paesaggi naturali mozzafiato: avrete la possibilità di passeggiare tra le lussureggianti piantagioni di datteri, effettuare emozionanti escursioni tra le dune del deserto e di fare un bagno rinfrescante nelle acque dei wadi, splendidi specchi d’acqua incastonati tra le montagne.. infine in Oman troverete anche un mare da favola!
You don't have permission to register