f
s
f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipis cing elit. Aenean commodo ligula eget dolor. Aenean massa. Cum sociis theme natoque

Follow Me
TOP
Image Alt

5 Step per organizzare un viaggio di nozze perfetto

5 Step per organizzare un viaggio di nozze perfetto

 

Fissare le date

la prima domanda da porvi è : quando volete partire?

E’ fondamentale fissare delle date perché vi permette di fare una prima selezione delle destinazioni in base alla loro stagionalità.

La Polinesia e le altre isole del pacifico, i Caraibi o le Maldive sono un sogno per molti ma bisogna fare attenzione al periodo delle piogge o addirittura al rischio uragani. Le esperienze uniche di un viaggio in Perù, In Patagonia o in Nuova Zelanda potrebbero essere compromesse da un clima troppo freddo e rigido oppure un avventuroso viaggio in Asia potrebbe diventare impegnativo per la troppa umidità.

 

Lasciarsi ispirare

I viaggi sono un concentrato di sogni ed emozioni. Oltre alle questioni più tecniche dovete scegliere in base al vostro istinto, al vostro essere e soprattutto lasciatevi ispirare! Ascoltate i vostri desideri: siete amanti del mare e del relax? Amate la natura e l’avventura o sognate di vivere l’atmosfera vibrante di una metropoli?

 

Decidere la durata

Un altro importante elemento da tenere in considerazione è il tempo a disposizione. Ad esempio se il vostro desiderio è un viaggio in Oceania vi consiglio di prevedere almeno 20 giorni. Inoltre la durata del viaggio è essenziale per strutturare il viaggio con le giuste tempistiche fra visite e relax.

 

Tenere in considerazione il Budget

La scelta della destinazione e delle modalità di viaggio deve tenere in considerazione anche il budget, se ne avete fissato uno.  Come consulente di viaggio sono abituata a realizzare il massimo con il budget a vostra disposizione e la mia esperienza mi consente di applicare a utilizzare alcuni strumenti  per farvi risparmiare e sfruttare al massimo il vostro denaro. Abbiamo portali e sistemi di ricerca dedicati e tariffe aeree esclusive.

 

Curare i dettagli

Una volta che avete scelto la destinazione e strutturato il viaggio ci si può dedicare alla cura dei dettagli: La scelta degli alloggi che posso essere grandi hotel e resort, oppure strutture più piccole, intime ed esclusive, o ancora dagli alloggi alternativi e caratteristici come ad esempio i Ryokan in Giappone, I Riad in Marocco, le case particular a Cuba, lodge e campi tendati a 5 stelle sparsi in tutto il mondo. Inoltre Visite, escursioni ed esperienze sono ciò che rendono unico un viaggio: una cena sotto le stelle o in ristoranti unici, un emozionante incontro con gli animali o con una diversa cultura, escursioni in barca o dei trekking in montagna accompagnati da guide esperte, partecipare a cerimonie o spettacoli tradizionali.

 

Riguardo all’organizzazione del viaggio rimane un’ultima domanda: qual è il momento ideale per iniziare a pianificare il viaggio?

 

La riposta è circa 10/11 mesi prima della partenza,  questo è il momento in cui le tariffe aeree sono più vantaggiose, inoltre muoversi con largo anticipo permette di sfruttare i vari sconti “prenota prima” oppure trovare disponibilità in strutture esclusive.

You don't have permission to register